Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

giovedì 2 dicembre 2010

Gingerbread

Ciao a tutti, il periodo natalizio mi fa venire in mente i biscotti di pan di zenzero! Ogni anno in questo periodo compaiono ovunque, sugli addobbi, nelle tazze ,appesi agli alberi e ovviamente nel forno!!!!
Ho pensato di darvi una delle tante ricette che esistono per fare questi deliziosi omini glassati nella speranza che vi possiate cimentare e perché no fare anche delle foto da mandarmi.

Ingredienti:
2 cucchiaini di zenzero in polvere, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 360gr di farina, 130gr di burro, 4 cucchiai di sciroppo d'acero, 120gr di zucchero di canna, 2 uova e un pizzico di sale.
Per la glassa: 300gr di zucchero a velo, 1 uovo, 1cucchiaino di succo di limone.
Procedimento: mescolare la farina con le spezie e il sale, unire il burro morbido tagliato a tocchetti e impastare con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungere lo sciroppo d'acero, lo zucchero e i tuorli amalgamare solo il tempo necessario ad ottenere una palla soda. Avvolgere la pasta in una pellicola e metterla in frigo per almeno un'ora. Dopo di che stendere l'impasto spesso circa 2cm e utilizzando le formine realizzare i biscotti. Infornarli (distanziati tra loro) per circa 8-10 minuti a 180 gradi.


Farli raffreddare e preparare la glassa sbattendo insieme lo zucchero a velo, il succo di limone e l'albume. Decorare a piacere i biscotti con la glassa ottenuta e.......Buon appetito!!!!



3 commenti:

silvia c ha detto...

Che belli questi biscottini,anche come decorazione...ma lo sai che quest'anno li ho visti anche in ceramica in giro nei negozi!

Anonimo ha detto...

Adorabili questi biscotti....e buoni!!!

Ghirlanda di Popcorn ha detto...

Ciao Mari,
grazie per aver partecipato al mio Giveaway..
Io amo gli omini di zenzero :)

Riguardo la tua domanda, basta mettere la foto come gadget nella sidebar e mettere l'indirizzo del mio blog.
Buona serata.
Silvia

Post più popolari