Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

venerdì 6 dicembre 2013

Squisita " Pinza"

Ciao Care amiche,
scusate la latitanza di questi giorni ma tra impegni di lavoro e famiglia non sono riuscita a postare nulla. Intanto buon week end a tutti, il Natale si avvicina e questo sarà un fine settimana dedicato ad addobbi e luci.
Tra una pallina e l'altra, tra un filo di luci e l'altro , potreste preparare questo squisito dolce tipico Bolognese chiamato appunto " Pinza bolognese".
All'interno va messa la mostarda tipica nostra che potrete trovare ovunque, non è altro che marmellata di frutta mista a base di mele. Potete tranquillamente sostituirla con la vostra marmellata preferita o per le più golose con Nutella!!! Ecco a voi la mia personale ricetta:

330gr di farina
150gr di zucchero
65gr di burro
1 + 1/2 uovo
1/2 bicchiere di latte
scorza grattugiata di 1/2 limone
1/2 bustina di lievito
mostarda o marmellata
noci o pinoli ( a piacere)

Amalgamare gli ingredienti (tranne la marmellata e la frutta secca) fino ad ottenere un impasto tipo frolla ma più morbido e non preoccupatevi se un po' appiccicoso! Farne una palla, avvolgerlo nella pellicola e mettetela una mezzora in frigorifero. Dopo di chè stenderla in un rettangolo dello spessore di circa 1/2 cm e cospargerlo di marmellata e noci. Chiudere poi un lato e poi l'altro modi strudel , cospargere di zucchero e infornare a 170 gradi per circa 30 minuti,( controllate la doratura).
Spero vi piaccia!!!

Buon week end !


Nessun commento:

Post più popolari