Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

venerdì 14 gennaio 2011

La cucina....: il mio regno!

Buon fine settimana a tutte care amiche! Oggi vorrei raccontarvi la mia disavventura in cucina risalente a due anni fa circa. Dovete sapere che mia mamma usa da una vita la pentola a pressione e qualche anno fa ne ho acquistata una anch'io , spinta dalle sue opinioni positive :"vedrai che risparmio di tempo" continuava a ripetermi e così ho ceduto. Dopo qualche tentativo, ho pensato bene di cuocere le lenticchie. Le ho sistemate nella pentola con un po' di acqua e qualche odore, ho chiuso il coperchio e acceso il fuoco. Dopo un po' ha cominciato a fischiare e io diligentemente ho abbassato la fiamma! Passati pochi minuti pioggia di lenticchie! Volavano come proiettili per tutta la cucina e continuavano a uscire da tutti i buchi del coperchio. Risultato finale cucina imbrattata, valvola del coperchio partita e cena in alto mare. Da quel giorno la pentola a pressione è stata solo un ricordo relegata nel mobile...fino all'altro giorno! Mia cognata è tornata all'attaco con i pregi di questa benedetta pentola e io per la seconda volta ho ceduto! Ho fatto sistemare il coperchio e l'uomo della ferramenta mi ha spiegato che probabilmente avevo messo troppe lenticchie e che queste durante la cottura si gonfiano e quindi erano diventate dei proiettili!!!! Ieri sera ho provato a cuocere il polpettone e sorpresa......squisito! Ha impiegato pochissimo tempo e il risultato è stato da leccarsi i baffi!





Vi assicuro che d'ora in poi starò molto attenta a cosa ci metterò dentro!E voi care amiche la usate? Se sì, datemi consigli e ricette, soprattutto tempi di cottura! Un bacione Mari.

6 commenti:

silvia c ha detto...

Ciao,io non la uso perchè mi fa paura,ho sempre paura che esploda tutto!ciao ciao
Silvia

Gianly ha detto...

....anni fà, ho "pitturato" la cucina (vetri compresi) di minestrone...appiccicoso!!!

Raffaella ha detto...

Ciao... sì la cucina è una delle stanze più importanti della casa per me... ora è un buco purtroppo ma la prossima dovrà essere enorme!

Unknown ha detto...

la uso abbastanza spesso...grazie a mia suocera (mia madre la temeva e mi aveva trasmesso questo timore) e devo dire che è insuperabile in tante preparazioni...anche se un pizzico di timore mi prende ogni volta che devo aprire il coperchio!

ornella ha detto...

Cara Mari, finalmente vengo a trovarti.Molto carino il tuo blog.Se hai imparato a cucinare con il DOLCE FORNO devo dedurre che sei una giovane mamma.Io la pentola a pressione non l'ho mai usata, preferisco una cucina all'antica dove i cibi si cucinano lentamente...."c'è un tempo per ogni cosa sotto questo sole" cara Mari.Ahhh! beata te che vivi in campagna...è il sogno della mia vita.Un forte abbraccio Ornella

Diana (Apple Pie) ha detto...

Sul mio blog c'è una cosina per te!
^_^

Post più popolari