Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

venerdì 13 dicembre 2013

Brownies golosi!

Buon week end a tutti, oggi riesco a scrivervi solo ora è il post sarà super veloce. Avevo detto alla mia amica Silvy che avrei dato a tutte voi la mia anzi no , di Nigella Louson (famosa shef inglese)
ricetta dei brownies! Tutte voi li conoscete vero? Per chi fosse allo scuro di ciò, sono dolcetti super cioccolatosi di origini anglosassoni ( penso,non ne sono sicura e ora purtroppo, non ho il tempo per documentarmi sorry!)
ottimi per accompagnare Teh oppure per terminare una cenetta romantica, o ancora per una festa tra amici!
Ecco a voi la ricetta e ancora buon fine settimana a tutti!
Ingredienti:
350 gr di cioccolato fondente
375 gr di burro
5 uova
225 gr di farina
350 gr di zucchero
100 gr di gocce al cioccolato 
1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
1 pizzico di sale.

Fondere il ciocc. A bagno maria insieme al burro, fuori dal fuoco aggiungere le uova una alla volta e inserire tutti gli altri ingredienti. Ricoprire una teglia di carta alluminio e versare il composto. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Dopodiché tagliate a quadrotti e spolverizzate con zucchero a velo!

P:S spero la settimana prossima di potervi dedicare un po' più di tempo. Un grosso bacio e auguri a tutte le Lucia.



1 commento:

Stef@ ha detto...

Alla fine ce l'ho fatta a vedere i tuoi brownies!!! Assaggio virtualmente!!! Anche perchè quelli che ho fatto io non me li son goduti tanto son riuscita solo a prenderne un pezzetto… !!Baci e buona serata!

Post più popolari