Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

venerdì 22 novembre 2013

Buon giorno con dolcezza.



Buon venerdì a tutti, oggi vorrei proporvi una ricetta strepitosa per preparare i muffin al cioccolato. Che ne dite di cominciare il week end con una coccola in più mattutina?
Ieri sera per rilassarmi dopo una giornata di lavoro mi sono sistemata nella mia adorata cucina e......ho creato questi muffin a mio avviso deliziosi!!! Ecco a voi la ricetta:

100gr di cioccolato fondente
100gr di burro
150gr di zucchero
2 uova
3 cucchiai di cacao amaro
300gr di farina
1 vasetto di yogurt
1/2 bustina di lievito
gocce di cioccolato (io ho usato quelle bianche)

Procedimento:
sciogliere il cioccolato fondente con il burro, fate raffreddare e aggiungete le uova e lo yogurt. A parte mescolate la farina con lo zucchero, il cacao amaro e il lievito. Unite i due composti e aggiungete le gocce di cioccolato. Se l'impasto risulta troppo denso, aggiungete un po' di latte.

Riempite con il composto gli stampini da muffin e infornate per 20 minuti a 180 gradi.

Buon appetito e Buon week end a tutti!


1 commento:

Maddalena ha detto...

Buoni !Ci devo provare , poi ti faccio sapere !
A presto
Maddalena

Post più popolari