Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

martedì 14 dicembre 2010

Cosa porto in tavola?

Cari amici, anche quest'anno ho il compito di preparare la cena per la vigilia di Natale. Ormai è una tradizione, ci riuniamo tutta la famiglia qui a casa mia , ceniamo, apriamo i regali e verso le 10 arriva Babbo Natale per i bambini (mio fratello si presta gentilmente al travestimento!).Dovreste vedere le loro faccine un po' impaurite e un po' eccitate al tempo stesso!! Sono meraviglio se! Quest'anno però il dilemma casca sul menù: l'anno scorso per secondo, preparai con tanta cura e tanto amore un magnifico salmone in crosta con tanto di squame fatte con la pasta sfoglia (non vi dico quanto tempo ho impiegato!!) a mio avviso bello e buono ma purtroppo non ha riscosso il successo sperato! Mio padre attento critico ha trovato la cosa troppo chic! Quindi quest'anno ho deciso di impegnarmi il meno possibile, facendo un menù semplice e alquanto tradizionale (sono aperta a qualsiasi suggerimento!!)e se va bene bene, altrimenti è lo stesso!!!!!!!






Belle queste tavole imbandite vero? Cosa dite ne vale la pena passare tutta la giornata in cucina per poi ottenere un risultato del genere? Per me si, a patto che chi si siede a tavola dia tanta soddisfazione!!!!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Io ho il pranzo del 25 da preparare...so che la viglilia si mangia pesce e il salmone in crosta lo adorerei se fossi a casa tua...ma se il papà è difficile o anzi è troppo facile da accontentare ...la cosa si mette maluccio!
Sicuramente nei blog di cucina troverai tante ottime idee!
Ciao
Mari

silvia c ha detto...

eh magari,prima di arrivare a fare il bagno lì ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti...abbiamo ancora tanto da fare e da spendere!
Che dilemma il menù natalizio,a me tocca il pranzo del 25 e sto pensando a cosa cucinare,ma poi alla fine mi vengono fuori sempre le stesse cose,vorrei cambiare un po' quest'anno.
a èresto
Silvia

Raffaella ha detto...

Allora in bocca al lupo per la tua cena di vigilia... e ti auguro che sia un successo!

FEDERICA ha detto...

Mamma mia, io sarei già in piena crisi se mi toccasse una responsabilità del genere! Ok, so di non essere molto d'aiuto a scriverti questo... :)
Cmq posso dirti che normalmente si mangia pesce la vigilia e su internet puoi trovare un sacco di idee e ricette sfiziose!
Buona giornata ed in bocca al lupo per la cena!
Federica

Gianly ha detto...

Cosa ne dici di un Finger food???
I papà "critici" amano essere stupiti!!!
...e apprezzeranno!!!
Bacino

silvia c ha detto...

A me tocca il pranzo del 25 e andrò sicuramente sul tradizionale.
Un primo di pasta ripiena (non so ancora come)e un arrosto(vorrei qualcosa di originale,magari con i funghi o la melagrana...)
Silvia

Mari ha detto...

Grazie ragazze per il supporto morale!!! Vi farò sapere cosa combinerò!!!

Anna ha detto...

E' un piacere conoscerti...cm hanno detto le amiche che mi hanno preceduta...il web è una fonte ricchissima di idee...per rispondere alla tua domanda...scrivimi sulla mia mail. a.mirgaldiòalice.it...a dopo!
Anna

Diana (Apple Pie) ha detto...

Siamo in tante sulla stessa barca...
bene! mi piace la buona compagnia!^_^
Aggiornaci..e grazie di aver partecipato al giveaway!

Post più popolari