Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

giovedì 25 novembre 2010

Torta al quadruplo cioccolato!

Ciao Ragazzi, visto che le previsioni per questo fine settimana qui da noi, mettono addirittura NEVE ho pensato che una ricetta  potesse scaldare il cuore e l'animo in queste giornate fredde. E' una torta davvero davvero speciale, con ben 4 tipi di cioccolato: very shabby chic ossia bellissima e buonissimaaaaa !!! Ecco la ricetta.
Ingredienti:
200gr di farina, 275gr di zucchero, 175gr di burro, 2 uova, 50gr di cacao, 80ml di panna acida(si trova tranquillamente in tutti i supermercati), mezzo cucchiaino di bicarbonato,175gr di gocce di cioccolato.

Mettere nel mixer o frullatore tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato, poi aggiungere mezza tazza di acqua calda.Mettere nell'impasto ottenuto le gocce di ciocc.e versare il tutto in uno stampo da plum cake. Infornare a 170 gradi per un'ora circa. A cottura ultimata praticare dei fori con uno spaghetto e cospargere la torta con lo sciroppo di cioccolato. Per lo sciroppo al cioccolato bisogna mettere in un pentolino 125ml di acqua, aggiungere 100gr di zucchero e un cucchiaino di cacao. Mescolare con una frusta e farlo bollire fino ad ottenere una consistenza tipo sciroppo.

Gustate la torta con una buona tazza ti the e.........buon appetito!!!!!!

                                                                                                                                            Mari

2 commenti:

Mari ha detto...

Amici questa torta è davvero fantastica, vi garantisco che andrà a ruba!

Anonimo ha detto...

Siamo certi che la torta verrà buonissima, questo fine settimana la faccio.Lunedì vi dirò come è andata.

Post più popolari