Romantici cuori,belli e buoni!!!!

Romantici cuori,belli e buoni!!!!

sabato 21 dicembre 2013

Auguri

Natale è ormai alle porte, l'ansia da regali e preparativi spero sia andata già in letargo per l'anno prossimo. O
ra non ci resta che goderci questa atmosfera gioiosa e calorosa e auguro a tutti voi un felice e sereno Natale e un nuovo anno pieno di sogni da realizzare!

mercoledì 18 dicembre 2013

Buon giorno care amiche, mancano pochi giorni al Natale e tutti siamo di corsa , affacendati
tra preparativi, riunioni varie e pianificazioni per l'anno nuovo. Alla sera però quando si rientra a casa, finalmente si può godere appieno dell'atmosfera natalizia, di tutte le lucine colorate e dell'odore del Natale. Ci si sdraia sul divano, si contempla l'albero e la mente torna indietro nel tempo a quando da piccoli facevamo attenzione a maneggiare la tal pallina perchè molto preziosa oppure a sistemare i cioccolatini in alto perchè il cane non ci arrivasse!!!!
Penso che la magia del Natale non abbia età, un pò come lo spirito: bisogna sentirlo dentro!
Un bacio a tutte voi ed ecco il mio albero! Mirtilla adora nascondersi lì sotto!!

Mirtilla adora nascondersi lì sotto!!
P.S scusatemi per la qualità delle foto, ma sono proprio una frana; se avete suggerimenti per migliorare le foto da postare, sarebbe per me un bellissimo regalo di Natale!

venerdì 13 dicembre 2013

Brownies golosi!

Buon week end a tutti, oggi riesco a scrivervi solo ora è il post sarà super veloce. Avevo detto alla mia amica Silvy che avrei dato a tutte voi la mia anzi no , di Nigella Louson (famosa shef inglese)
ricetta dei brownies! Tutte voi li conoscete vero? Per chi fosse allo scuro di ciò, sono dolcetti super cioccolatosi di origini anglosassoni ( penso,non ne sono sicura e ora purtroppo, non ho il tempo per documentarmi sorry!)
ottimi per accompagnare Teh oppure per terminare una cenetta romantica, o ancora per una festa tra amici!
Ecco a voi la ricetta e ancora buon fine settimana a tutti!
Ingredienti:
350 gr di cioccolato fondente
375 gr di burro
5 uova
225 gr di farina
350 gr di zucchero
100 gr di gocce al cioccolato 
1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
1 pizzico di sale.

Fondere il ciocc. A bagno maria insieme al burro, fuori dal fuoco aggiungere le uova una alla volta e inserire tutti gli altri ingredienti. Ricoprire una teglia di carta alluminio e versare il composto. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Dopodiché tagliate a quadrotti e spolverizzate con zucchero a velo!

P:S spero la settimana prossima di potervi dedicare un po' più di tempo. Un grosso bacio e auguri a tutte le Lucia.



mercoledì 11 dicembre 2013

Tempo

Buon giorno care amiche, mai come in questi giorni sento il tempo che passa! Capita anche a voi ? Mi sembra ieri di essere tornata dalle vacanze estive e invece è già Natale!!!!



Non so se questo è un bene oppure è triste, sono un po' combattuta sulla risposta, voi cosa ne pensate?
L'orologio è colui che ci scandisce le ore della giornata e sottolinea il trascorrere del tempo e quindi ho pensato di mostrarvi qualche oggetto in stile shabby che ci piace tanto!



 Ovviamente il Re è lui......il Mora Clock! quanto mi piacerebbe averne uno, grande, importante e decisamente nordico. Chissà.......prima o poi o lo compro o provo a costruirlo!!!
don't be afraid to paint a clock - 55 Cool Shabby Chic Decorating Ideas | ShelternessUn saluto e Baci a tutte.



venerdì 6 dicembre 2013

Squisita " Pinza"

Ciao Care amiche,
scusate la latitanza di questi giorni ma tra impegni di lavoro e famiglia non sono riuscita a postare nulla. Intanto buon week end a tutti, il Natale si avvicina e questo sarà un fine settimana dedicato ad addobbi e luci.
Tra una pallina e l'altra, tra un filo di luci e l'altro , potreste preparare questo squisito dolce tipico Bolognese chiamato appunto " Pinza bolognese".
All'interno va messa la mostarda tipica nostra che potrete trovare ovunque, non è altro che marmellata di frutta mista a base di mele. Potete tranquillamente sostituirla con la vostra marmellata preferita o per le più golose con Nutella!!! Ecco a voi la mia personale ricetta:

330gr di farina
150gr di zucchero
65gr di burro
1 + 1/2 uovo
1/2 bicchiere di latte
scorza grattugiata di 1/2 limone
1/2 bustina di lievito
mostarda o marmellata
noci o pinoli ( a piacere)

Amalgamare gli ingredienti (tranne la marmellata e la frutta secca) fino ad ottenere un impasto tipo frolla ma più morbido e non preoccupatevi se un po' appiccicoso! Farne una palla, avvolgerlo nella pellicola e mettetela una mezzora in frigorifero. Dopo di chè stenderla in un rettangolo dello spessore di circa 1/2 cm e cospargerlo di marmellata e noci. Chiudere poi un lato e poi l'altro modi strudel , cospargere di zucchero e infornare a 170 gradi per circa 30 minuti,( controllate la doratura).
Spero vi piaccia!!!

Buon week end !


Post più popolari